domenica 20 febbraio 2011

SA1- 20/02/2011 KARSPITZE- Punta di QUAIRA

Entusiasti della gita di Sabato speriamo che il nuovo giorno ci riserva una gita altrettanto bella.
Il tempo è un po peggiorato, una strato sottile di nubi nasconde il sole del giorno prima.
Alle 8.30 abbiamo gli sci e le pelli ai piedi e partiamo verso il nostro obbiettivo di oggi: KARSPITZE 2752 m. Partiamo dal paesino dove abbiamo dormito, ovvero Pennes 1600m e abbiamo difronte 1100 metri di dislivello che oltre a fatica ci immergono nella valle pinea di neve e un paesaggio incantato.
L'inizio è abbastanza ripido e guadagniamo metri abbastanza velocemente;

Dopo circa 1,30h arrivamo incima ad un piccolo monticello dove giriamo tutto a destra per arrivare poi alla sella, dove seguendo la cresta arriviamo con gli sci fin sotto alla cime odierna.














L'ultimo pezzo calziamo i ramponi e lasciamo gli sci nel pianoro appena sotto perchè la pendenza aumenta e dobbiamo proseguire a piedi.

VETTA!















I ragazzi oggi sono vermante carichi e contenti di aver conquistato un'altra vetta!! è un bel gruppo stiamo bene insieme e ci divertiamo sui monti..speriamo che possano continuare con il corso SA2 così da porter fare altre salite insieme!!

il tempo peggiora ulteriormente e quindi iniziamo la discesa; trovaiamo crosta nel primo tratto, ma dopo neve farinosa fino alle ginocchia!!! UNA GODURIA...che ci porta a valle e alle macchine dove aimè è già ora di far ritorno.

Sono stati due giorni molto belli il gruppo è solido e pronto ad altre meravigliose gite!!

1 commento:

Meddi ha detto...

touchè, caro Mazza!!! e poi Mazza...il Cai non si sostituisce....è la nostra mamma montanara, chi ci ha fatto conoscere e vivere in sicurezza la nostra passione!!

Posta un commento