Anche quest'anno sono stati tanti gli amici che hanno condiviso con noi sci e passeggiate in quel di Canazei. Volti conosciuti e volti nuovi, ma anche volti che non abbiamo visto ma che contiamo di rivedere in altre occasioni.
La giornata di sabato sotto un cielo terso e un clima rigido è trascorsa un po' sulle piste da sci, un po' passeggiando lungo la valle del Contrin, meta irrinunciabile e sempre apprezzata.
Alla domenica il tempo non promette niente di buono, cosa che si rivela però la premessa di una bella giornata nella quale tutto il gruppo si ritrova unito per un'escursione in Val San Nicolò e Valle dei Monzoni. Nessuno, o quasi, infatti ha voglia di andare a sciare sotto la neve che cade.
Abbiamo anche scoperto che la baita "tipicissima", come riporta un cartello lungo il sentiero, è in effetti del tutto originale: Baita Monzoni o anche "da Nello". L'oste che si fa chiamare Nello, ma pare non sia il suo vero nome, è persona molto originale così come l'ambiente all'interno dell'angusta ma caratteristica baita. Usciamo sazi e contenti per la scelta.
Per chiudere in bellezza discesa con gara di slittino.
Appuntamento al 2014!!!
1 commento:
La gara finisce con vittoria del Meddy e Marta, e quel pollo di Andre Mazzacani giù per il dirupo.....AHHHHH
Posta un commento