Come ogni consueto weekend, ci si prepara per la gita con pelli e sci. Oggi anche Gio è uscito dal letargo, e ci fa compagnia, insieme all'instancabile Paolo,Guido,Beppe S e Claudio.
Si parte con calma da sassuolo, sperendo che la neve ci molli un po, poichè fredda e gelata.
Il sole è stupendo e i boschi sopra civago di più. Con citta alle spalle, prepariamo gli sci e ci incamminiamo cercando di gustarci al massimo la natura. La prima parte è nel bosco, prima seguendo la forestale poi
tagliando sfruttando la conoscenza del posto di Beppe. Dopo circa 1,30 h di bosco, arriviamo alla spianata che precede gli ultimi 200 metri di salita molto più impegnativi ed alpinisticamente belli. La neve non ci molla e montiamo i rampant, ci serve un po di sicurezza visto che solo la pelle non ci aiuta ad essere tranquilli...se si scivola si arriva in fondo col rischio di abbracciare gli alberi..
Dopo un traverso, impegnativo, saliamo in cresta, qui tutta la potenza del vento si fa sentire, procediamo ma dopo 100 metri decidiamo di fermarci, poichè il vento la fa da padrone.
Ci aiutiamo a vicenda facendoci riparo l'un l'altro e ci prepariamo per la discesa.
Neve dura, ma cmq sempre è bello sciare, e considerando il pendio non banale.
Dopo una breve sosta al sole e riparati dal vento...(si stava a meraviglia),
continuiamo la discesa passando sotto a nord del M. Ravino
per poi riprendere la forestale, dove tra togli e metti gli sci arriviamo alle macchine e poi ad un meritato ristoro da Mangia Fuoco.
Alla prossima amici miei...ed un bacio alla moglie
Mazza
Dati GPS dell'uscita http://connect.garmin.com/activity/59584144
2 commenti:
era il week end delle pikke questo!!! atro che sci e pelli...bravi a tutti comunque...una di queste volte verrò anche io con gli sci a darvi una lezione!!!
W la montagna
ciao
questo che viene è un we buono per le picche!! dite che un pò di ghiaccio sia venuto??
Posta un commento